Hard core gamers o anche giocatori alle prime armi?
scopriamolo.
- Categoria: Gioco di Ruolo
- Piattaforma: PC, iPad
- Produttore: Beamdog
- Sviluppatore: Overhaul Games
- Data di uscita: 28 novembre 2012
- Prezzo 9.99 euro (iPad), 19.90 euro (Pc)
- sito: http://www.baldursgate.com/
Ebbene si, uno dei giochi fantasy più amati di ogni tempo e, per molti, il miglior gioco Fantasy di sempre, ha fatto capolino sull' App Store della Mela lo scorso 28 novembre.
Perdonate il ritardo, ma l'ho scoperto solo qualche giorno fa, quando me lo sono bellamente comprato e smanettato a dovere sul mio iPad.
Con un'inizio di questo tipo, sembrerebbe quasi superfluo scendere nei dettagli di un porting di uno dei giochi più acclamati di sempre e che, a distanza di 15 anni (due ere geologiche per il mondo gaming) è sempre un gran bel vedere.
Certo ci sono stati non pochi problemini di planning per una questione di diritti (motivo per cui non è mai stato pubblicato il tanto atteso sequel: BALDUR'S GATE III) ma almeno quelli di noi appassionati di questa bellezza potranno metteci le mani, per tuffarsi nel magico mondo creato da R.A. Salvatore e riportato in vita dal team Overhaul Games capeggiato da Trent Oster.
E' un gioco per iPad (nulla da dire per gli altri) ma qui parliamo di una durata di gioco intorno alle 100 ore considerando l’avventura principale e le dozzine di quest secondarie.
Personaggi molto ben fatti, sia visivamente che in quanto a caratterizzazione, una marea di dialoghi, di testo e di incontri emozionanti in un'ambientazione magica.
A dirla tutta non sembra minimamente un gioco per dispositivi mobili, bensì un vero e proprio capolavoro dell'industria del game entertainment di livello pc e console.
Uno dei principali consigli cui tener conto sarà costituire un party di livello (fino a 5 compagni, completamente personalizzabili daranno manforte al protagonista) per combattere un male sconosciuto che minaccia il Faerun. Armi, incantesimi, skills, classi (queste ultime da bilanciare a piacimento)ed oggetti faranno sentire a casa i giocatori di D&D prima maniera, ma il tutto non impedisce ai "neofiti" di cimentarsi con questo titolo visto la possibilità, ome se non bastasse, di giocare il tutto in multiplayer cooperativo!
Che dire di più, per chi è rimasto incuriosito e volesse acquistare questa "pietra miliare del videogaming" date un'occhiata al video:
Un acquisto obbligatorio, a prezzo più o meno contenuto.
Nessun commento:
Posta un commento